Annunciamo con grande piacere l’ingresso nel rooster booking di Woodworm  dei PROGETTO PANICO,  promettente band umbra, il cui nuovo lavoro in studio Vivere Stanca, registrato al Green fog di Genova da Mattia Cominotto (Meganoidi) e Karim Qqru batterista degli Zen Circus,  uscirà per la Tirreno Dischi/ Superdoggy music  il 20 Marzo 2014.  La band sarà di supporto a diverse date del tour primaverile degli Zen Circus.

I Progetto Panico  nascono Spoleto nell’autunno 2010, dalla collaborazione di tre musicisti che da tempo calcano le scene locali: Enrico Carletti (chitarra e voce), Luca Benedetti (basso), Leonardo Mariani (batteria). Nei mesi successivi, il trio sperimenta varie soluzioni sonore cercando di miscelare le varie influenze dei componenti. Quello che ne esce è un’ attitudine punk contaminato da influenze pop e cantatuoriali. Affinato il repertorio, composto esclusivamente di canzoni proprie, il trio si cimenta in una serie di esibizioni dal vivo, trovando nel live la loro dimensione più naturale.

A settembre 2011 il gruppo si auto-produce l’ep “Livello 0” composto da 7 pezzi. Nei mesi a seguire, il gruppo alterna, al lavoro di composizione in studio, una fervente attività live che li porta a calcare i palchi dei migliori locali della scena umbra: l’Urban di Perugia con i 99 posse, lo Skylab di Terni con i Rumatera e il rock doc live di Montefalco con la band Lo stato sociale e il Pan del Diavolo all’ Afterlife. Nel febbraio del 2013 i Progetto Panico registrano il loro primo lavoro in studio intitolato Maciste in Paranoia (autoprodotto).

L’album si fa notare nella scena indie italiana ottenendo ottime recensioni e li porta ad una fervente attività live che tocca praticamente tutto lo stivale. Vengono notati da Karim Qqru (The Zen Circus) che si propone come produttore artistico del nuovo lavoro. E’ da questa proficua collaborazione che nasce il primo vero album del trio dal titolo Vivere Stanca, registrato al Green fog di Genova da Mattia Cominotto (Meganoidi) e Karim Qqru, per la Tirreno Dischi/ Superdoggy music che uscirà il 20 Marzo

 

PER RICHIESTE CONCERTI  Igor Cardeti | igorcardeti@woodworm-music.com