12065558_10153573456024473_5013095896356357866_n

 

Parte il 7 novembre dal Teatro Leopardi di San Genesio il tour autunnale di Paolo Benvegnù, fase conclusiva dell’Earth Hotel Tour, partito ad ottobre del 2014 che con 60 date ha toccato diverse mete, importanti rassegne e festival in giro per l’Italia.

Questi ultimi otto concerti in esclusiva regionale saranno un’occasione unica per assistere al live prima di una lunga pausa che vedrà Paolo impegnato nella preparazione di un nuovo album.

Riconosciuto come uno degli autori più raffinati e puri della canzone italiana, Paolo Benvegnù canta con amore l’esistenza umana. L’ultimo album “Earth Hotel” è un nuovo ineffabile tassello di uno stato di grazia compositiva che appartiene a pochi. La stessa grazia che si rivela nelle sue esibizioni dal vivo, cariche di pathos, mai uguali a se stesse, in cui Benvegnù stabilisce un’armoniosa sintonia con il pubblico, rinsaldando di volta in volta un legame forte, fatto di condivisa autenticità.

 

Ecco le ultime date del Tour:

07/11 – Teatro Leopardi, San Ginesio (MC)

14/11 – Teatro Aperto, ‪Asparetto di Cerea (VR)

27/11 – Spazio 211, Torino

28/11 – Biko, Milano

05/12 – Fabrik, Cagliari

06/12 – Karemaski, Arezzo

12/12 – MA, Catania

28/12 – Monk, Roma

EARTH HOTEL è il nuovo disco di Paolo Benvegnù. Arriva a tre anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Hermann”. Dodici brani in cui l’arte, la poetica di Benvegnù esplorano l’amore, da diversi punti di vista. All’interno dell’Earth Hotel, luogo a cui tutti apparteniamo ed in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandiscono i ritmi.   Un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida ed appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta.

EARTH HOTEL secondo PAOLO BENVEGNU’:

Earth hotel parla di amore nelle stanze.

Ovunque.

Di alberghi, di case, di transatlantici, di treni, di aereoplani ed automobili.

Nello stesso istante.

Che sia martedì o il giorno di un compleanno oppure l’anniversario della prima repubblica.

Di ogni tipo di Amore.

Quello di ogni tempo. Quello impastato di bene e male.

Quello conscio e quello sbadato.

Dodici mirabili miniature.

Dall’alba al tramonto.

Elettrico e notturno.

Grida al cielo e sussurrii nell’ombra.

Alle madri.

Ai Figli.

A quell’eterno miracolo di vita che ci consuma.