Tua Sorella è il primo singolo estratto da “La nostra piccola guerra quotidiana” nuovo lavoro in studio dei Nu Bohemien. La band descrive così il brano:

«A volte quel che pensiamo, quello che percepiamo è davvero distante distante dalla realtà. A volte si fa finta di non vedere, di non capire, per dire a noi stessi: va tutto bene. Mia figlia è perfetta, nella nostra famiglia va tutto alla grande. C’è un’inquietudine di fondo dietro a questa menzogna. L’adolescenza come metafora di un mondo perfetto lascia spazio ad uno scontro frontale con la realtà, con la natura, con la vita e il corso degli eventi. 

Il tempo che inesorabile non si ferma mai davanti a nulla, che non fa sconti e avanza velocissimo bruciando le tappe della nostra vita, portando via con sè anche molti dei nostri sogni di gloria. Tutto ciò concettualizzato in una storia di provincia. Una giovane ragazza, una gravidanza indesiderata che strozza la magia di un’adolescenza ancora da vivere. Me la ricordo tua sorella, una bella bambina di campagna come noi, che triste cosa, è cresciuta ormai, ha il sorriso malizioso di chi ha capito già tutto. 

La nostra piccola guerra quotidiana è il titolo dell’album, è il concept dell’intero disco ed è la lente corretta attraverso cui leggere e mettere a fuoco anche questo racconto: fare i conti ogni mattina con se stessi, con il proprio passato, con le proprie esperienze di vita, con i propri dolori e gli anni che passano».

on fb :   www.facebook.com/Nu-Bohemien-194094197278822/?fref=ts

booking : www.woodworm-music.com/booking/nu-bohemien/

 cd :  www.woodworm-music.com/shop/nu-bohemien-la-nostra-piccola-guerra-quotidiana-cd

 

Crediti:

Regia: Verdindusia
Attrice: Matilde Vigna