Woodworm è lieta di annunciare l’ufficialità della partecipazione in gara al 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo de La Rappresentante di Lista (LRDL), con il brano Amare. La band queer-pop di Veronica Lucchesi e Dario Francesco Mangiaracina farà parte del roster di 26 artisti che si sfideranno dal 2 al 6 marzo 2021 nella città simbolo della Canzone Italiana.

Questo nuovo episodio discografico arriva dopo il fortunatissimo ciclo dell’album Go Go Diva, che ha portato gli artisti su tutti i migliori palchi d’Italia, tra cui il Concertone del Primo Maggio, garantendo al duo il riconoscimento di Best Live in Italia invernale ed estivo 2019, assegnato dai promoter aderenti al circuito Keepon. Un percorso lungo e felice, che ha visto protagoniste le canzoni de LRDL, anche in forma crossmediale: il singolo Questo corpo è stato incluso nel quarto episodio della serie The New Pope di Paolo Sorrentino, così come molte altre musiche sono uscite dal tracciato discografico, per trovare collocazione in altre espressioni artistiche (le musiche della serie RAI Il cacciatore 2, ad esempio).

Amare sancirà il ritorno de LRDL sul palco dell’Ariston, dopo la partecipazione nella scorsa edizione come ospiti durante la serata dei duetti assieme a Rancore e Dardust, per reinterpretare Luce (Tramonti a Nord Est) durante la scorsa edizione.