Si intitola “Come un animale” il nuovo singolo dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva per Believe) e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

https://backl.ink/comeunanimale

 

 

Come un animaleè il primo progetto inedito dopo il successo ottenuto con la pubblicazione della graphic novelCome reagire al presente” edita da Beccogiallo, tra i fumetti più venduti dello scorso anno (secondo Amazon Italia).

COME UN ANIMALE   – racconta la band  – racchiude in se due anime: da una parte un lungo elenco di cose che accadono attorno a noi, che non vogliamo ma che accettiamo perché non possiamo fare altro, dall’altra parte il racconto di cosa accade quando tutto questo ci porta ad esplodere, a diventare come un animale ossia

 

chi non usa la ragione,  chi non riesce a gestire le insoddisfazioni della vita e arriva per questo a scoppiare, ad attaccare gli altri per difendersi, a dover fare uscire in qualche modo tutta la negatività, la pressione esistenziale che ci carichiamo addosso”.

 

Parlando più in generale di questo progetto, i FASK hanno aggiunto: “Ogni nostro pezzo è una fotografia di un determinato momento preciso della nostra vita, di uno stato d’animo, di un luogo, di un pensiero. Questo brano è nato lo scorso anno, quando finalmente abbiamo potuto rivederci e ritornare a lavorare insieme. È un brano scritto per rimanere carichi, per caricare noi stessi dopo un periodo di lunga attesa, di sospensione. Eravamo pronti per un lungo tour e una volta cambiati i piani ci siamo resi conto che avevamo la necessità di riavvicinarci alla musica, se non suonata almeno da incidere”.