Quelle parole assordanti che volevate sentire. Esce oggi su tutte le piattaforme digitali per Woodworm LabelMinicanzoni”, il brano che segna il ritorno dei Tonno, la band toscana sbagliata per eccellenza. Questo nuovo brano inaugura uno spin-off di collaborazioni, fatto letteralmente in casa,  con alcuni tra i nomi più interessanti della scena underground italiana.   

Le prime chitarre gemellate sono quelle dei milanesi Giallorenzo che assieme ai Tonno trovano in Minicanzoni il giusto compromesso tra low-fi, rock, cyber punk e noise pop.   

Se una polaroid potesse scattare canzoni? Se un’istantanea avesse il potere di unire suono, immagine ed emozione? “Grido solo nei pensieri”: poche parole per costruire un immaginario comune e pandemico non troppo lontano dalla realtà. Minicanzoni, hikikomori, amplificatori, spingere e fuggire, isolarsi dalla vita sociale: chi non ha vissuto queste sensazioni negli ultimi mesi?.  

Minicanzoni è un’occasione per fare un pigiama party con artisti e amici con cui da tempo volevamo collaborare, per giocare con sonorità diverse e proporre qualcosa di completamente diverso da quello che abbiamo proposto fino ad ora, interamente prodotto in casa con un solo obiettivo: rimanere in vita. Hasta lo zaino.(Tonno). 

Tornerò a essere super felice quando tu guarirai”.