Si chiama “Singolarità” il nuovo album di Lorenzo Kruger e uscirà il prossimo 10 settembre per Woodworm distribuito da Universal Music Italia.  

 

Già disponibile in presave e preorder  

 

Un ritorno importante quello del cantautore romagnolo che inizia ufficialmente il suo percorso da solista con un album elegante e moderno. “Singolarità” è un termine chiave nell’ambito scientifico che da Kruger viene equivocato e speso su due piani: il passaggio in solo dell’artista, il tema dell’individuo nelle canzoni. 

 

Dopo il primo singolo “Con me low-fi” finalmente si svela la tracklist di un lavoro homemade dalla lunga gestazione. Prodotto da Taketo Gohara, “Singolarità” vede Lorenzo Kruger autore di testi e musica.  

  

“Lavoro a questo disco da quattro anni, ne sono stato totalizzato per un lunghissimo periodo: sono fiero e stufo di lui, non vedo l’ora che esca! ”. (Lorenzo Kruger) 

 

La cover del disco è frutto della campagna “Spazi miei”, call to action lanciata dallo stesso Kruger sulla piattaforma dedicata, che ha visto la messa in vendita degli spazi fisici dell’artwork. Il ricavato dell’intera operazione è stato donato alla scuola di teatro “Casa di gesso” di Cesena che ha potuto erogare otto borse di studio destinate ai bambini del territorio. 

 

 

TRACKLIST 

 

Con me Low-fi 

Singolarità 

Copernico 

Vita inutile 

Chercheur 

Dio T benedica 

Conosciuta in vacanza 

Il Calabrone 

Libro aperto 

Giro del Sole