La scuderia Woodworm anche quest’anno sarà protagonista al Festival di Sanremo: Aka 7even e La Rappresentante di Lista sono stati annunciati nella rosa dei concorrenti per la 72sima edizione della kermesse. 

Il giovane cantautore e polistrumentista Aka 7even raggiunge così il traguardo più importante e desiderato, dopo un anno di grandi successi.   Sarà sul palco dell’Ariston con “PERFETTA COSÌ”.

Reduce dalla pubblicazione del suo primo romanzo, “7 vite”, edito da Mondadori, dell’ultimo singolo 6 PM” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), e dalla vittoria come Best Italian Act agli ultimi MTV EMAsAka 7even corona con l’annuncio della partecipazione al Festival di Sanremo un 2021 che lo ha portato a essere uno dei protagonisti del nuovo cantautorato urban-pop italiano.  

Il suo disco d’esordio “AKA 7EVEN”  è già certificato disco di platino, il singolo “Loca”, ha ottenuto invece il triplo disco di platino  e ha superato 50 milioni di ascolti su Spotify, Mi manchi” è presto diventata doppio platino: una pioggia di certificazioni che attesta l’affetto che Aka 7even  è riuscito a guadagnare da parte del pubblico che lo ha seguito anche durante il tour estivo, sold-out in quasi tutte le sue tappe.  

Quello de La Rappresentante di Lista è un felice ritorno sul palco del Teatro Ariston, quest’anno con “CIAO CIAO: il progetto nato nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il polistrumentista Dario Mangiaracina torna al Festival per il secondo anno consecutivo, dopo il successo nella scorsa edizione con il brano Amare. 

Il 2021 è stato un anno luminoso per La Rappresentante di Lista: dopo la partecipazione alla 71sima edizione della kermesse sanremese con  “Amare”, certificato disco di Platino e per mesi ai vertici delle classifiche radiofoniche, e la pubblicazione del quarto album in studio ”My Mamma”, la band è stata impegnata in un tour estivo con cui ha calcato i palchi di tutta Italia, registrando una lunga serie di sold-out.       

A coronare questo periodo di successi è arrivato anche un libro, MAIMAMMA, uscito il 28 ottobre scorso e legato a filo diretto con l’ultimo disco, con cui condivide la genesi e le tematiche. MAIMAMMA è il romanzo di un’intera generazione, la storia di una donna – Lavinia – che sta per dare alla luce un figlio alle soglie dell’apocalisse. MAIMAMMAaffronta temi cari a LRDL, come quelli del corpo, della maternità, dell’ecologia, dell’eredità che lasceremo ai nostri figli.   

MY MAMMA – TOUR CLUB 2022 – da poco annunciato e prodotto da Woodworm e Magellano Concerti – porterà sui palchi dei principali club italiani l’ultimo lavoro in studio, ”My Mamma”.