In attesa di tornare in tour da fine marzo, i MINISTRI scaldano l’atmosfera con il nuovo singolo SCATOLETTE, in uscita il 4 marzo per Woodworm.
La band torna per scrivere una nuova pagina di musica dopo il singolo NUMERI, una canzone che nasce come uno sguardo sul mondo e diventa un’azione nel mondo.
Con SCATOLETTE i Ministri anticipano l’arrivo del nuovo album, previsto per il prossimo 6 maggio, e riconfermano le date dell’imminente tour.

Scatolette, tra le ballate che abbiamo scritto, è una delle più amare, probabilmente perché parla della crisi di una delle cose che ci sono più care – la musica. Quella musica con cui abbiamo stretto un patto ancora ragazzi, quella musica che pareva un angolo di libertà e indipendenza in un mondo che si preoccupava solo di far cassa, quella musica che sembrava poterci salvare. Scatolette è anche una canzone su tutte le luci che si sono spente: biblioteche e discoteche per la prima volta unite in un lento declino di cui non riusciamo più a vedere l’inizio.” I Ministri.

Link all’ascolto: https://udsc.lnk.to/MinistriScatolette

 

CREDITS 
Davide Autelitano: Voce, basso
Federico Dragogna: Chitarre, voce, Synth
Michele Esposito: Batteria, voce
Prodotto da Ministri e Ivan Antonio Rossi.
Registrato da Ivan Antonio Rossi e Ministri presso Blap Studio (MI), 8brr.rec Studio (MI), Salotta Studio (MI). Mixato da Ivan Antonio Rossi presso 8brr.rec Studio (MI)
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà di Tredozio (FC)
Assistant engineer: Antonio Polidoro
Publishing: Woodworm

 

Ufficio Stampa: nina@astarteagency.it  392 3772895
Label: leonardo@woodworm-music.com
Booking: artistico@magellanoconcerti.it
Management: info@tuttomoltobenegrazie.com