MAI PIÙ” è il nuovo singolo di CLAVER GOLD feat. DAVIDE SHORTY, in uscita venerdì 29 luglio per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services. Dopo Malastrada”, quindi, una seconda anticipazione del nuovo album, QUESTO NON È UN CANE”. Questa volta Claver non è da solo: al suo fianco l’amico e collega DAVIDE SHORTY. Alla produzione, così come per il precedente singolo e per l’album in uscita, GIAN FLORES.

Ogni volta che chiamo Davideracconta CLAVER GOLDmi risponde: ‘Sangue mio’. Da qui si può percepire il forte legame che c’è tra noi. È veramente un piacere poterlo ritrovare negli anni, vederci cresciuti e consapevoli delle scelte che stiamo facendo. ‘Mai più’ nasce da una serie di contaminazioni internazionali, ma soprattutto dalla voglia di raccontare e raccontarci. Quando, insieme a GianFlores si stava concludendo il brano, sentivamo che la parte che mancava era Davide, c’era bisogno di lui per dare forza al pezzo… Per me questa canzone è qualcosa di nuovo, sono sicuro che verrà recepita nel mondo giusto, a braccia aperte”.

Per meaggiunge invece DAVIDE SHORTYè un grandissimo onore poter affiancare non solo un fratello, ma anche una delle mie penne preferite d’Italia. Ogni volta che Claver Gold mi manda qualcosa su cui scrivere e mettere la mia voce, so che tutto ciò che devo fare é chiudere gli occhi e ascoltare… Dopo di che le parole e la musica fanno il resto… Come se si scrivessero da sé”.

Il ritorno con il nuovo album – in uscita il 16 settembre – promette di attestare Claver come uno dei pesi massimi del rap in Italia: “QUESTO NON È UN CANE sarà un disco dalle mille anime e che esplorerà tematiche care all’artista, approfondite in questi anni di silenzio discografico. L’ultimo album solista di CLAVER GOLD risale infatti al 2017 con “Requiem”. Nel frattempo, una raccolta e uno straordinario progetto con Murubutu, “Infernvm”, che ripercorre l’inferno dantesco in musica e tanti live. Sono stati anni di gran lavoro, in cui CLAVER GOLD ha potuto osservare, assorbire, immagazzinare, riflettere, fino alla chiusura di questo nuovo disco.

QUESTO NON È UN CANE” sarà disponibile per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services in tutti gli store e sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 16 settembre. L’album, prodotto da Gian Flores, è in preorder nei seguenti formati: CD digipack, LP rosso ed. limitata e numerata, LP giallo ed. limitata e numerata esclusiva Discoteca Laziale, LP bianco autografato ed. limitata e numerata esclusiva Amazon (sold-out), Bundle CD digipack & t-shirt ed. limitata, Bundle LP rosso & t-shirt ed. limitata. Il preorder è attivo al seguente link: https://clavergold.lnk.to/QNEUC 

Nell’attesa di questa nuova uscita, i fan possono vedere CLAVER GOLD dal vivo in una serie di appuntamenti live estivi: dopo lo speciale appuntamento live con orchestra a Ravenna Festival, il rapper è in tour in queste settimane, con l’ultima attesa tappa l’8 agosto a Potenza Picena (MC) per R’n’R Bonsai.