Nello stesso destino” è il terzo album dei La Notte, disponibile da oggi venerdì 25 novembre su tutte le piattaforme digitale e in tutti gli store da venerdì 9 dicembre. Frutto di una selezione di nove canzoni scelte tra le molte scritte in questi lunghi quattro anni di assenza dalla scena musicale, il progetto si concentra sugli intrecci di vite: relazioni personali, esperienze, i ricordi del passato che riaffiorano e un futuro tutto da scrivere.
Un diario aperto nel quale hanno scritto ogni qualvolta sentivano la necessità, l’urgenza e la voglia di lasciare un segno tangibile fissando un pensiero, un ricordo.
Passato, presente e futuro si confondono nella narrazione del disco fino ad unirsi “nello stesso destino” con l’ascoltatore, raccontando le storie di tutti e per tutti.

La focus track del disco, Nello stesso destino, dà il nome all’album ed è il riassunto delle vite che si intrecciano. Da un incontro nato per caso “persi nei vicoli, una notte qualunque ci ha cambiato il destino“; ed è qui che il futuro che davamo per scontato, può stravolgersi in un attimo.