«Non c’è più bisogno di uscire di casa da quando la rete offre un modello di perfezione paradisiaca. Puoi essere chi vuoi, quando vuoi, con il corpo che vuoi. D’altronde la realtà è difficile da affrontare ultimamente. Ci vorrebbe un miracolo per salvarci».

Esce oggi, venerdì 13 gennaio, su tutte le piattaforme digitali, “MIRACOLO”,  il primo album di PIOVE. anticipato dai singoli “Fuoco”, “Sabba” e “Futuro HD”, la traccia che sviscera la trama dell’album creando un fil-rouge che percorre tutto il progetto. 

Il disco è composto da 10 tracce ed è un mix di riflessioni a tema sci-fi: Alienazione umana, Transumanesimo, schemi sociali, crisi economiche e climatiche sono i punti chiave dell’album che, attraverso Hyperpop e Digital Art, ci racconta il futuro che verrà. 

Ci vorrebbe un miracolo perché l’uomo, per non affrontare il dolore e i compromessi a cui lo costringe la realtà, si rifugia nel mondo virtuale, anelando a un modello di perfezione apparente, ma si ritrova in una realtà altra che resta un’illusione, arrivando a constatare che la sua condizione non cambia.

Quella del disco di PIOVE. è una musica gestuale: la produzione sonora, che va dalla composizione alla scelta delle parole è legata alle immagini emotive ed estetiche del racconto che si sta facendo.