Per la prima volta sarà disponibile negli store per Woodworm/Universal Music “Miracolo 01”, il primo disco dei PIOVE.

L’album sarà disponibile in formato vinile trasparente a partire dal 24 febbraio, a 11 giorni esatti dalla release digitale Miracolo

“Miracolo” è stato anticipato dai singoli “Fuoco”, “Sabba” e “Futuro HD”, la traccia che sviscera la trama dell’album creando un fil-rouge che percorre tutto il progetto. 

Il disco è composto da 10 tracce ed è un mix di riflessioni a tema sci-fi: Alienazione umana, Transumanesimo, schemi sociali, crisi economiche e climatiche sono i punti chiave dell’album che, attraverso Hyperpop e Digital Art, ci racconta il futuro che verrà. 

La realtà è difficile da accettare ultimamente, ma perché preoccuparsi quando abbiamo internet? 

Città, negozi, uffici, relazioni, nuovi mercati, qualsiasi cosa ci serva si trova in rete. Non abbiamo più bisogno di uscire di casa perché la rete, in alternativa, offre un modello di perfezione paradisiaca: possiamo essere chi vogliamo, quando vogliamo, con il corpo che desideriamo in una dimensione priva di diversità e sofferenza. 

La title track Miracolo riassume, nel suo ritornello esplosivo, la morale conscious dell’album:

«Non c’è più bisogno di uscire di casa da quando la rete offre un modello di perfezione paradisiaca. Puoi essere chi vuoi, quando vuoi, con il corpo che vuoi. D’altronde la realtà è difficile da affrontare ultimamente. Ci vorrebbe un miracolo per salvarci».