I COLLA ZIO tornano con nuova musica: da oggi disponibile infatti su tutte le piattaforme digitali  il nuovo EP del giovane collettivo musicale milanese, dal titolo AMICI COME PRIMA (Woodworm/Virgin Music  – Universal Music).

Il nuovo EP arriva a pochi mesi di distanza da Rockabilly Carter, album d’esordio della band uscito subito dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Pochi mesi – è vero – ma sono tante le nuove esperienze, tanta la nuova ricerca, tanti i nuovi luoghi esplorati, che sono entrati in questo nuovo materiale discografico. 

AMICI COME PRIMA è composto di sei tracce e rappresenta un nuovo capitolo (quello finale forse?) del rocambolesco romanzo di formazione dei COLLA ZIO e del loro amico Rockabilly Carter.

ACP è real, sincero, caotico e al contempo dritto, diretto, centrato: un pastiche completamente autoprodotto di songwriting romantico e acustico (camomilla), garage rock (adrenalina), hyper pop (lolita), psichedelia (San Sebastian), fino allo street rap di zinédine e all’house sbilenca di darth vader a Parigi

Se quello a Rockabilly Carter è il saluto pieno di gratitudine e malinconia di cinque amici che devono separarsi da lui, questo non poteva che succedere in pieno stile COLLA ZIO, con una grande festa: l’appuntamento  – prodotto da Whodo Agency e Vivo Concerti – è per DOMENICA 26 NOVEMBRE al FABRIQUE di MILANO. 

Quello del 26 novembre al Fabrique sarà un live esplosivo e ricco di sorprese, una celebrazione di quello che i COLLA ZIO sono stati, sono e saranno; la scaletta sarà una folle montagna russa tra banger e ballad, tra pezzi che ormai il pubblico dei Colla ha imparato a conoscere e i nuovi brani di ACP, fino alle chicche che – come raccontano i cinque – non usciranno mai e si potranno ascoltare solo dal vivo.