Oggi, venerdì 15 dicembre, esce “Lentiggini” il nuovo singolo degli Eugenio In Via Di Gioia, disponibile in tutti gli store digitali.

Questo singolo esce per Woodworm (distribuito da Universal Music Italia) che è lieta di annunciare l’ingresso degli Eugenio In Via Di Gioia nel proprio roster discografico e di iniziare insieme a loro questo viaggio fatto di nuove canzoni e progetti.

Lentiggini” ha un significato semplice e complesso allo stesso tempo; racconta che per poterci definire come singoli dobbiamo definirci come insieme.

Quindi semplice perché questo è un pensiero che dovrebbe essere basilare, quasi scontato, perché uniti si è più forti, perché nessuno si salva da solo, perché “insieme” significa confronto, condivisione, accettazione delle uguaglianze e delle diversità, perché “uno per tutti, tutti per uno”, ma complesso perché siamo immersi in un individualismo dilagante che spesso ci porta più verso atteggiamenti di esclusione che di inclusione e, se non si tratta di egoismo o egocentrismo, ci spinge a chiuderci rispetto all’altro.
E chiudersi, isolarsi, o non accogliere, non essere disposti ad allungare una mano per scoprire l’altro o per aiutare e farsi aiutare, ci preclude una cosa fondamentale: capire quale sia il nostro posto nel mondo. Questo può avvenire soltanto collezionando i punti di vista di tutti, unendo tutti i pixel per formare un’unica immagine nitida.

 

“Una solitudine che si trasforma in moltitudine, una canzone sulla volontà di unire e non dividere che racconta che per poterci definire come singoli dobbiamo definirci come insieme”