“Notte di lacrime e preghiere, la matematica non sarà mai il mio mestiere”. Sembrano riecheggiare le atmosfere di “Notte prima degli esami” nella nuova canzone di Rondine “Fermare l’età” (feat. Enrico Nigiotti) fuori ora su tutte le piattaforme digitali.
Il singolo racconta quell’emozione prima della maturità, scolastica e personale. Il momento in cui le scelte appaiono determinanti e il futuro non è poi così lontano. Rondine, infatti, oltre ad essere un giovane cantautore genZ, è uno studente del liceo classico Pilo Albertelli di Roma e sta per affrontare gli esami di Stato.
“Vorrei smettere di rincorrere ogni giorno che passa, vivere con calma, ma senza la smania di arrivare sempre primo, per sempre bambino, per non fare attenzione ad ogni lacrima che cade in qualche ruga sul viso” Rondine
Segui la nostra playlist “Woodworm music friday” dove puoi trovare “Fermare l’età” e tutte le uscite più recenti del nostro roaster.
“Fermare l’età” il video immortala un abbraccio collettivo, simbolo di un legame profondo e indelebile, e che racconta la storia di un viaggio durato cinque anni. Fuori dalle 14 di venerdì 7 giugno su YouTube.
“Con il video di “Fermare l’età” abbiamo cercato di raccontare il senso di smarrimento nel passaggio dall’adolescenza al mondo degli adulti. Il video si apre infatti con quella che in realtà è una chiusura, la chiusura di un periodo importante, quello degli anni del liceo siamo infatti in un concerto di fine anno nel cortile della scuola di Rondine, dove lui si trova a cantare per i compagni. Abbiamo voluto riprendere il momento senza filtri, senza costruzioni particolari, ma riprendendo proprio le emozioni sue e dei suo compagni”. racconta Gabriele Rosciglione, regista.
|