Sono stati annunciati i brani della serata delle cover della 72° edizione del Festival di Sanremo. I due artisti Woodworm in gara, La Rappresentante di Lista e Aka7even, si esibiranno rispettivamente con “BE MY BABY” delle Ronettes e “CAMBIARE” di Alex Baroni. I Calibro 35 saranno invece ospiti di Rkomi con un medley di Vasco Rossi.

LRDLin gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano inedito CIAO CIAO”, si esibirà durante la serata delle cover, venerdì 4 febbraio, con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra. Il brano scelto da LRDL (Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina), sarà “BE MY BABY” delle Ronettesin un’inedita versione prodotta proprio da Cosmo.  

“Be my baby” – racconta Veronica Lucchesi – è una canzone che non si dimentica. Ha fatto sognare negli anni 60, ha travolto me bambina negli anni 90, è la canzone con uno dei ritornelli più belli del repertorio mondiale. L’abbiamo scelta quasi immediatamente perché brillerà per sempre nei nostri ricordi e dopo la scomparsa di Ronnie Spector, nome d’arte di Veronica Yvette Bennett, ancora di più vogliamo ricordare questa stella nel firmamento della musica”.  

“Ovviamente volevamo tenere la melodia originale – aggiunge Dario Mangiaracina – ma catapultarla nel 2022, così a dare un altro passo alla ritmica ci ha pensato Cosmo col suo potente universo sonoro. A completare lo show con l’iconica immagine delle tre Ronettes siamo felicissimy di avere sul palco due cantanti d’eccezione, la vulcanica Margherita Vicario e la talentuosa Ginevra. Spaccheremo!”. 

AKA 7EVEN, in gara con il brano PERFETTA COSÌ , si esibirà in duetto con ARISA, tra le più eleganti e inconfondibili voci del panorama musicale italiano, che di certo non ha bisogno di presentazioni. Insieme canteranno “CAMBIARE” di Alex Baroni, tra i brani più iconici del cantautore, a cui l’artista è particolarmente legato.

“‘Cambiare’ commenta Aka 7even è un brano a cui tengo moltissimo e con cui sono cresciuto. In generale, tutte le canzoni di Alex Baroni hanno fatto sì che scoprissi la mia passione per il canto e questa in particolare è stata una delle prime che io abbia mai cantato. È un onore grandissimo quindi per me cantarla sul palco dell’Ariston con Arisa, una persona che ammiro tantissimo come artista e come persona: è un’emozione grandissima poter collaborare di nuovo con lei, che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio percorso ad Amici, e averla al mio fianco come ospite per una serata così importante”.

Un altro nome di casa Woodworm salirà sul palco dell’Ariston nella serata delle cover: si tratta dei Calibro 35, ospiti di Rkomi con un medley di Vasco Rossi.

“Con Calibro – racconta la band – siamo nati con un suono ben preciso in mente ma dicono che crescere è anche confrontarsi con le proprie comfort zone. Salire sul palco di Sanremo con Rkomi a fare un medley di Vasco Rossi portandoci noi stessi al 100% è una sfida notevole che – per attitudine e carattere – non potevamo lasciar andare. In più, come a volte succede, le idee sulla carta sembrano più strane di quello che sono e quando Mirko ci ha spiegato la sua idea non potevamo che essere felici e onorati di condividere quel palco con lui. Ci vediamo il 4 febbraio”.