Tonno

I Tonno vengono dalla Toscana, ma non importa. Hanno lasciato casa per diventare un fumetto, una canzone, presto un disco e poi un tour, insieme al loro pantheon di amici immaginari e fantasie reali.
Tra satana ciclopi e ragazze bonsai, uomini avocado e un Furby contento, un gruppo in grado di giocare con le parole che ti aspetti e quelle che meno ti aspetti in una canzone pop e, dopo tre o quattro volte che le canti, farti rendere conto che c’è qualcosa di quasi commovente in quel ritornello che prima ti faceva solo ridere. Nei Tonno quel qualcosa è solitudine, ricordi e classico orizzonte emo. Insomma divertimento + presa male all’interno di una declinazione tutta loro.
Nel 2019 pubblicano il primo Ep omonimo, interesse della stampa specializzata e costruiscono autonomamente una fan base sul live. Nel corso dell’anno hanno dimostrato una live identity già forte (MI AMI ‘19, Largo Venue w/ Pop X, Circolo Ohibò MI, 8bit FI, Reset Festival TO). Il loro primo album uscirà presto, prestissimo.

Condividi con i tuoi amici










Inviare